Negli anni '60 il commercio al minuto di Castelluccio Inferiore (Potenza), accoglie un nuovo esercente, Giuseppe Bloise, che apre al pubblico un negozio di calzature, destinato a soddisfare nel tempo la clientela più esigente, dai bambini agli adulti, anche dei paesi vicini.
Da allora, la "dinastia" Bloise-Gioia ha continuato a navigare nel burrascoso mare dell'economia – dal boom alla crisi – con rara perizia, felice intuito e apprezzabile capacità professionale, aggiornando di frequente le proprie competenze, strizzando un occhio indagatore e critico alla moda ma stando attenta alla qualità del prodotto venduto, scegliendolo tra le marche del settore più prestigiose e collaudate.
Oggi, l'attività si avvale di due ragguardevoli piani d'esercizio, uno dedicato alle calzature e il secondo all'abbigliamento – maschili e femminili – con tre vetrine di esposizione, spaziose e gradevoli, allestite di frequente con originalità e gusto, rinnovate sempre con le ultime novità, ottimi sconti, marche di fiducia del campionario stagionale dell'artigianato, dell'industria italiana calzaturiera e dell'abbigliamento.
I clienti più piccoli sono accolti e "dirottati" nello spazio funzionale a loro dedicato, dove ricevono, dalle gentili commesse...un cioccolatino...l'attenzione necessaria per scegliere e scegliere bene e essere carini e alla moda.
Gli adulti possono soddisfare le proprie esigenze in tema di scarpe e di abbigliamento, dopo avere sogguardato la merce e i capi esposti, sicuri che anche la gamma degli accessori (borse, cinte e pelletteria) completerà un acquisto sicuro, garantito e di marca eccellente.
Alla cassa, poi, i simpatici padroni di casa dispensano a tutti un sorriso sincero, una cordialità vera, un amichevole "arrivederci", uno spontaneo "ciao".